Documento senza titolo

La nostra storia

Versione di Maura

Per parafrasare una nota canzone, potremmo dire "Partimmo tanto tempo fa..." e cioè il 15 gennaio 1997 ( ero proprio giovane!!) in quel di Fisciano, ridente cittadina ai piedi del Monte Mai!! Si proprio MAI avrei immaginato che la mia vita avrebbe preso questa piega…!!!
Tornavo da casa dalle vacanze natalizie e quella sera avevo deciso di andare a letto prima perché ero distrutta. Ma qualcuno non fu molto d’accordo….!!!
Alle 23.00 bussano alla porta Salvatore ( il promesso sposo in questione!!) e Peppe Aversa, grande amico di numerose avventure!!
Aprono la porta le mie coinquiline e avvisano i baldi giovani, carichi di entusiasmo, a non far rumore: “Perché Maura sta dormendo!”.
“Ah, Maura STA DORMENDO??”
– urla Peppe vicinissimo alla porta della mia stanza.
“MA SICURO CHE DORME????” – ripete forte per sincerarsi che io sentissi meglio.
Dopo un breve slancio di odio, colgo il messaggio!!
Decido di uscire dalla mia stanza, immaginate con quanto splendore visto che ero distrutta di stanchezza e in più avevo le “righe del cuscino” stampate sulla faccia!!!
Appena apro la porta trovo Peppe trionfante (aveva portato a termine la sua missione!! C’era riuscito a buttarmi giù dal letto!) e Salvatore che, già fortemente innamorato di me (si, perché solo da innamorato poteva dirmi quello che ha detto!!) mi guarda pieno di cuoricini e mi dice: “Ciao, cara!!”.
Lì ho capito che era fatta: ho pensato:”Non credo di essere bellissima… ma non è svenuto, sta bene!”.
Visto che ormai ero sveglia (per decisione altrui) abbiamo guardato insieme MAI DIRE GOL che all’epoca andava fortissimo tra noi studenti. Il giorno dopo all’università non facevamo altro che ripetere le scemenze che avevamo sentito la sera prima in TV quasi quasi facendo a gara a chi se ne ricordava di più!!
Quella sera Salvatore stava spianando il terreno; eh sì!
Infatti la sera dopo è tornato a casa mia da solo con una scusa banale ma con tanta voglia di stare da solo con me e dichiararmi tutto il suo amore sulle note di una dolcissima canzone!!
Ah dimenticavo…aveva con sé anche la chitarra!!!
Beh…sapete come è andata a finire, no????

Ormai sono trascorsi otto anni durante i quali siamo stati messi a dura prova dalla vita!! Non è stato facile superare i tanti (forse troppi) ostacoli che abbiamo trovato davanti. So soltanto che abbiamo trovato la forza l’uno nell’altra facendo cose incredibili che solo l’amore fa fare!!!
E’ vero però che abbiamo trovato la forza di andare avanti anche nei tanti amici che abbiamo.
Ognuno di voi ha dato un contributo importante e degno di essere ricordato.
Ed è proprio per questo che abbiamo pensato di fare questo sito: per poter condividere anche con gli amici questa splendida avventura dei preparativi al matrimonio.
Anche se con la maggior parte di voi siamo lontani perché la vita ci ha portati in posti diversi, vogliamo continuare a sentire il vostro affetto!

Un grosso abbraccio a tutti e soprattutto buon divertimento!!!!

Maura